Comunicazioni urgenti Alisa

OGGETTO: comunicazione ricevuta dal Dirigente Medico del Dipartimento di prevenzione Azienda Sanitaria Locale n. 5

In considerazione della attuale rapida evoluzione del quadro epidemiologico dovuto al considerevole aumento del numero di casi positivi a Sars-Cov-2 dell’ultima settimana soprattutto in età scolare, si comunica che il Dipartimento di Prevenzione, al momento, si trova impossibilitato a trasmettere ai Referenti Covid  e/o Dirigenti scolastici i nulla osta per i rientro a scuola degli studenti e/o docenti sottoposti a sorveglianza attiva e /o quarantena.

Si precisa che per la ripresa dell’attività didattica in presenza sarà sufficiente autocertificare l’esito del tampone come da allegato dopo aver ricevuto  comunicazione telefonica da parte del PLS e/o MMG o dopo aver scaricato il referto mediante le credenziali fornite ai genitori al momento dell’effettuazione del test così come indicato nella nota Alisa allegata.

Si ringrazia per la consueta collaborazione e con l’occasione si porgono

In allegato

• fac simile autocertificazione dopo testing al tempo “0” e “5”
  • nota Alisa