Dantedì 2021

Anche quest’anno gli studenti della Scuola Secondaria di I Grado “Ceccardi” hanno partecipato con molto entusiasmo al Dantedì.

Gli studenti della 2C e 3C hanno completato un laboratorio di arte e letteratura.

Gli studenti di 3C hanno scelto alcuni canti dell’inferno e li hanno rappresentati ispirandosi alla tecnica del noto artista americano Keith Haring.

I ragazzi di 2C hanno realizzato un cartellone con i versi riportati sulla porta dell’inferno dantesco e in esso hanno anche disegnato la struttura dell’inferno, intorno hanno rielaborato alcune incisioni di Gustave Dore’ abbinandole alle terzine dell’inferno che li hanno colpiti di più.

Oggi gli alunni hanno presentato i loro lavori leggendo, parafrasando e commentando i versi danteschi.