Europe Code Week 2021

Dal 9 al 24 Ottobre 2021 le classi del nostro Istituto parteciperanno alla settimana europea della programmazione con diversi progetti, differenziati per ordine scolastico: Infanzia, Primaria, Secondaria di I Grado.

All’ attenzione dei colleghi dell’ I.C.

Vi informo che la Settimana Europea per la diffusione dell’informatica e del pensiero computazionale attraverso il coding nelle scuole, CodeWeek 2021, si terrà dal 9 al 24 ottobre.

Per le modalità di iscrizione, partecipazione, spunti, materiali ed eventuale assistenza online, cliccate sui seguenti link:

Ogni classe potrà partecipare con più attività, a conclusione delle quali riceverà l’ Attestato.
È anche possibile ottenere il Certificato di Eccellenza per il nostro Istituto se saremo in tanti a partecipare condividendo il seguente codice:

cw21-IstJW (fai copia/incolla)

nello spazio CODE WEEK 4 ALL CODE nel campo del modulo di iscrizione, vedi l’allegato esplicativo riportato di seguito.

A tal fine bisogna, a conclusione dell’attività, rendicontare online inserendo nell’apposito form alcuni dati anonimi della classe (numero alunni, maschi, femmine …).

Le modalità di partecipazione all’edizione 2021 di Europe Code Week sono illustrate nel webinar che si è tenuto il 24 settembre, che può essere rivisto direttamente da qui.