Informativa Smart Working
DIDATTICA A DISTANZA (SMART WORKING)
L’Istituto, a seguito dell’emergenza Covid19, ha iniziato l’attività di Didattica a Distanza come previsto dal DPCM del 4 Marzo 2020.
L’Istituto (insegnanti e studenti compresi), per tale attività, utilizza la piattaforma Google Suite for Education, che è tra quelle selezionate e indicate dal MIUR come adeguate e che permette la didattica a distanza secondo le forme che saranno ritenute più opportune dai docenti per i propri ambiti disciplinari.
La piattaforma consente di utilizzare i seguenti canali di comunicazione: audio, video, condivisione dello schermo, condivisione di contenuti e assegnazione compiti, il tutto ai sensi delle norme di tutela della privacy vigenti.
La piattaforma consente accesso solo in modo riservato, autorizzato tramite procedura di identificazione impiegando l’account istituzionale (identità digitale).
Rimandiamo al sito https://gsuite.google.com/terms/education_privacy.html per l’Informativa completa sul servizio ed i maggiori dettagli sulle modalità di trattamento dei dati.
Il DPO dell’istituto, identificato nel portale istituzionale nella sezione dedicata alla Privacy, è la figura preposta per ulteriori richieste di informazioni.